Moda e digital a Berlino - Gli italiani premiati agli STYLIGHT Fashion Influencer Awards

Kristina Bazan e Bryanboy / Foto: STYLIGHT

COMUNICATO STAMPA

Glamour internazionale e professionisti della moda riuniti a Berlino per celebrare i digital fashion influencer di tutto il mondo. Tra i vincitori degli Awards organizzati da STYLIGHT, Mariano Di Vaio di MDV Style e Riccardo Pozzoli di The Blonde Salad.


Berlino, 20 gennaio 2015 – Si è tenuta questa sera a Berlino la seconda edizione degli STYLIGHT Fashion Influencer Awards, organizzati dalla piattaforma internazionale di moda STYLIGHT. L’evento, nato per celebrare i digital fashion influencer di tutto il mondo, e l’esclusivo after-party, hanno visto protagonisti grandi nomi del fashion system internazionale. Il portale, che ha sede a Monaco di Baviera e una presenza online in 13 paesi tra cui l’Italia, rinnova così la sua volontà di creare un appuntamento annuale per il mondo della moda, riconosciuto in tutto il mondo.

La giuria d’eccezione degli STYLIGHT Fashion Influencer Awards era composta dalla supermodel Bar Refaeli, dal fashion blogger e It-boy Bryanboy, dalla modella e attrice Sylvie Meis, dal CEO della fiera di settore internazionale Premium Exhibitions Anita Tillmann e dal CEO e co-fondatore di STYLIGHT Benjamin Günther.

Bar Refaeli / Foto: STYLIGHT

Trenta digital influencer provenienti da tutto il mondo si sono contesi i premi delle sette categorie. Tutti i vincitori:

“Most Influential Fashion Blog“: Betty Autier di Le Blog de Betty (Francia)

“Best Men‘s Fashion Blog“: Mariano Di Vaio di MDV Style (Italia)

“Readers Choice: Best German Style Blog“: Maja Wyh di Majawyh.com (Germania) – scelta dai lettori della rivista Jolie “Most Successful Blogger Business“: Riccardo Pozzoli di The Blonde Salad (Italia)

“Rising Star Of The Year”: Linda Tol di Lindatol.com (Paesi Bassi)

“Best Celebrity Style”: Franziska Knuppe (Germania)

“Fashion Influencer Of The Year”: Kristina Bazan di Kayture (Svizzera) – Premio speciale: categoria senza nominati

Betty Autier / Foto: STYLIGHT

L’Italia si riconferma dunque, grazie alle vittorie di Mariano Di Vaio e Riccardo Pozzoli, fucina di talenti e protagonista del sistema moda non solo da un punto di vista tradizionale, ma anche nel moderno contesto digitale.

Mariano Di Vaio di “MDV Style” è stato definito dalla giuria degli STYLIGHT Fashion Influencer Awards “l’assoluta personificazione di stile e classe, in grado di ispirare sia uomini che donne con i suoi look impeccabili.”

“Da pioniere, ha saputo trasformare un fashion blog in un business sostenibile e di successo. Può essere definito il “papà” di un efficace blog management, in grado di trasformare una blogger in un vero e proprio brand”: così la giuria ha introdotto Riccardo Pozzoli, co-fondatore, insieme a Chiara Ferragni, di The Blonde Salad.

Foto: STYLIGHT

Gli STYLIGHT Fashion Influencer Awards, presentati dalla fashion icon britannica Louise Roe e dal presentatore tedesco Patrice Bouédibéla, sono stati un successo per il secondo anno consecutivo anche grazie alla sfilata della collezione autunno/inverno 2015/16 del brand Tigha e al dj set live di Klingande, che col brano di debutto “Jubel” ha scalato le classifiche internazionali.

“Abbiamo accettato la sfida di organizzare un evento di moda riconosciuto in tutto il mondo e di renderlo un appuntamento fisso.” ha dichiarato Benjamin Günther, CEO e co-fondatore di STYLIGHT, che ha fatto parte della giuria degli Awards. “Questa serata ci ha mostrato che abbiamo raggiunto una tappa fondamentale di questo percorso e siamo impazienti di confrontarci con le sfide future.”

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulla premiazione: http://www.stylight.it/Influencerawards/

Share Button