Mancanze di scuole: gli alunni rischiano di fare lezione nei container / Picchiato brutalmente a Moabit / Aggredito e derubato della macchina a Tempelhof / Il Muro deve scomparire

Cronaca e gossip sui media berlinesi

di Serena Valentini

Berlino ha bisogno di 54 nuove scuole: il numero degli scolari è aumentato del 13 percento. I responsabili stanno valutando la possibilità di fare lezione nei container.

Il Muro deve scomparire”: è questo lo slogan satirico utilizzato da Tobias Schlegel. Klaus Wowereit sta tentando di trovare una soluzione al problema.

I media turchi non hanno un posto assicurato nel tribunale di Monaco durante il processo contro la cellula terroristica di destra. È uno scandalo visto che la maggioranza delle vittime erano turchi.

È stata una passante ad avvertire la polizia. Lunedì pomeriggio a Moabit un uomo è stato brutalmente picchiato da uno sconosciuto. La vittima è stato preso più volte a calci mentre giaceva incosciente al suolo.

Ad un parcheggio in Großbeerenstraße a Tempelhof un uomo è stato aggredito da tre malintenzionati, che gli hanno rubato la macchina. I ladri sono fuggiti in direzione del centro di Berlino.

Share Button