Chi siamo
il nuovo Berlinese è stato fondato da Emilio Esbardo ed è la prima rivista online in italiano su Berlino, che si rivolge principalmente a lettori di lingua italiana. Il nostro futuro obiettivo è di pubblicare anche articoli in tedesco e di raggiungere così una fetta di lettori della Germania.
Berlino è, oggi, simbolo di progresso e di creatività ed è una destinazione turistica molto richiesta: la città, dopo la caduta del Muro, è divenuta la capitale culturale d’Europa. Berlino non è solo sede di molti importanti mass media ma anche un importante centro di economia e di politica. Sempre più imprenditori ed autorità politiche si trasferiscono qui.
Noi de il nuovo Berlinese raccontiamo la città in tutte le sue sfaccettature, facciamo interviste con i maggiori protagonisti di Berlino e pubblichiamo fotoreportage dedicati agli eventi e ai luoghi più importanti.
Il nostro obiettivo a lungo termine è di formare una redazione italo-tedesca, al fine di offrire a giornalisti indipendenti ed oggettivi una piattaforma, dove pubblicare i propri articoli. La nostra priorità principale è di garantire notizie oggettive ed autentiche.
Con la rivista ci proponiamo di trasmettere ai lettori le nostre conoscenze letterarie, artistiche, architettoniche e storiche su Berlino.
Follow Us!