Concerto del Quartetto di Venezia e di Pietro Massa a Berlino

Il Quartetto di Venezia con Pietro Massa e Vincenzo Monteverde, Presidente dell'Associazione per l’amicizia tedesco-italiana - Foto: Emilio Esbardo

di Redazione

Martedì 20 ottobre 2015, presso il Blau-Weiss a Berlino, il Quartetto di Venezia ha tenuto un esclusivo concerto organizzato dalla DIF (Associazione per l’amicizia tedesco-italiana).

Per la serata, i bravissimi musicisti hanno suonato brani quali “Serenata Italiana in sol maggiore” di H. Wolf.

Il Quartetto di Venezia è momentaneamente in tour in Germania e questa sera, 21 ottobre, si esibiranno alle ore 20:00, insieme al pianista Pietro Massa, presso la Konzerthaus, interpretando opere di Franz Schubert e Johannes Brahms.


“Si tratta di un concerto cameristico. È un programma di altissimo livello musicale. Il quartetto di Venezia è una delle principali formazioni cameristiche italiane, che domina nella scena musicale internazionale da trenta anni”, ha rivelato ai nostri microfoni Pietro Massa, affermato artista anche in Germania, dove vive dal 1999. 

L’ultima tappa del tour è il 22 ottobre ad Amburgo, alle ore 20:00, presso la Laeiszhalle. In precedenza si sono esibiti ad Augusta, Monaco e Dresda.

Biglietti per il concerto di Berlino: www.konzerthaus.de/programm

Sito web Pietro Massa: www.pietromassa.com

Sito web Quartetto di Venezia: www.quartettodivenezia.it

Sito web DIF: www.dif-berlin.com

Share Button