La scuola europea ESMT entra nella classifica di eccellenza per i “Programmi Executive” (EMBA) 2012 del Financial Times

di Giulia Bianchi

La scuola europea di Amministrazione e Tecnologia (ESMT) è entrata nella classifica di eccellenza per i “Programmi Executive” (EMBA 2012) del Financial Times, posizionandosi al 40esimo posto a livello mondiale.

MBA sta per “Master in Business Administration” ovvero corso di formazione manageriale post-laurea.  Inoltre, la scuola con sede a Berlino è stata giudicata la migliore a livello internazionale nell’avanzamento di carriera dei suoi laureati nei tre anni successivi al completamento degli studi.

Michael Diekmann, presidente del consiglio di amministrazione di Allianz SE e Presidente del comitato dei garanti della Fondazione ESMT, ha dichiarato: “Dopo essersi posizionata tra le prime 20 migliori scuole per la preparazione dei quadri aziendali e il recente accreditamento AACSB, l’entrata nella classifica di eccellenza per i programmi Executive (EMBA 2012) è un’ulteriore garanzia che l’istituto ESMT sta realizzando a pieno la visione ispiratrice delle società che l’hanno fondata”.

Durante il foro annuale 2012 della ESMT - Foto: Emilio Esbardo

L’ESMT è stata fondata nel 2002 da 25 aziende e istituzioni leader a livello internazionale.

Il loro intento è “di sviluppare e diffondere una conoscenza moderna per un mondo in transizione e per una società prospera”.

Durante la premiazione a Mario Monti - Foto: Emilio Esbardo

I corsi si concentrano su tre tematiche principali: leadership e responsabilità sociale, competitività europea, gestione della tecnologia.

Inoltre la Scuola è una piattaforma interdisciplinare per il dialogo tra il mondo accademico, il mondo della finanza e della politica.

Durante la premiazione a Mario Monti - Foto: Emilio Esbardo

Da ricordare: il 13 giugno, Mario Monti ha ricevuto, a Berlino, in occasione del quinto foro annuale della ESMT, il premio conferitogli per la sua “Conduzione Responsabile”. Qui il nostro articolo: Mario Monti premiato a Berlino

Homepage ESMT: www.esmt.org

Share Button