di Emilio Esbardo
Lunedì di Pentecoste 5 giugno 2017, andrà in onda alle ore 20.15 su Das Erste (letteralmente “La Prima”) il nuovo episodio di Tatort ambientato a Berlino e intitolato “Amour fou”.
Meret Becker e Mark Waschke interpretano la parte dei commissari Nina Rubin e Robert Karow. La sceneggiatura è stata scritta da Christoph Darnstädt, mentre la regia è stata affidata a Vanessa Jopp, vincitrice del Premio Adolf Grimme (uno dei maggiori riconoscimenti della tv tedesca).
Altri attori sono: Lisa Vicari, Justus Johanssen, Tim Kalkhof, Alexsandar Tesla e Louis Betton.
Per tale occasione, giornalisti e fotografi sono stati invitati alla première che si è tenuta presso il cinema Delphi Filmpalast, il 31 maggio 2017.
Amour fou, il nuovo episodio di Tatort, racconta la storia di “un insegnante morto, uno studente scomparso ed un sacco di voci su un provocatorio matrimonio gay” in un quartiere berlinese pieno di stranieri provenienti da Paesi molto machisti.
Al termine della proiezione, c’è stata la presentazione degli attori e della regista e a moderare il dibattito è stato il noto conduttore Jörg Thadeusz.
Meret Becker, classe 1969 di Brema, sorella di Ben Becker, è attrice e cantante. Ha recitato in numerosissimi film ed ha ricevuto moltissimi riconoscimenti.
Mark Waschke, classe 1972 di Bochum-Wattenscheid, ha studiato recitazione insieme ad altri compagni che poi sarebbero divenuti anch’essi noti attori in Germania: Nina Hoss, Lars Eidinger, Fritzi Haberlandt e Devid Striesow. Con Nina Hoss ha, inoltre, recitato nella pellicola di successo Barbara, nominata come candidata all’Oscar al miglior film in lingua straniera 2012.
Mark Waschke, in una recente intervista, ha dichiarato che Tatort, non è semplicemente un giallo qualsiasi ma uno specchio della città e delle sue contraddizioni.
Per maggiori info: www.daserste.de/unterhaltung/krimi/tatort/sendung/amour-fou-102.html
Follow Us!