“Beck is back!” ovvero come il casalingo Hannes ritorna ad essere avvocato

Tommy Wosch, Silke Winter, Julia Dietze, Bert Tischendorf, Andreja Schneider, René Steinke, Petra Hengge - foto: Emilio Esbardo

di Emilio Esbardo 

Sono iniziate le riprese della nuova serie televisiva ‘avvocatesca’ di RTL, l’emittente privata tedesca con gli indici d’ascolto più’ alti in Germania, nonché’ la più’ grande d’Europa del suo genere.


Dopo aver acquistato per un lunghissimo periodo prevalentemente produzioni statunitensi, l’emittente ha deciso di affidare su commissione una nuova serie alle case cinematografiche tedesche: “Beck is back”, ambientata a Berlino, sarà composta da dieci episodi.

Julia Dietze - foto: Emilio Esbardo

La trama in breve

Hannes Beck, interpretato da Bert Tischendorf, e’ un casalingo, che si prende cura dei suoi quattro figli. L’interruzione del suo idillio familiare viene causato dal tradimento della moglie Kirsten, interpretata da Annika Ernst, che lo ha tradito con il suo collega Marius (René Steinke).

Bert Tischendorf - foto: Emilio Esbardo

A Beck non rimane altra scelta che lasciare sua moglie e riprendere la sua vita da prima del matrimonio. Piccolo inconveniente: aveva terminato brillantemente gli studi di giurisprudenza ma non aveva mai esercitato la professione. Il caso vuole che la sua domestica Yasmina (Andreja Schneider) sia una immigrata croata, che in patria era giudice. Con il suo aiuto Beck riuscira’ ad inserirsi nel suo ambiente lavorativo.

René Steinke - foto: Emilio Esbardo

Ciak di "Beck is back!" - foto: Emilio Esbardo

A questo punto entra in gioco Susanne (Julia Dietze), sua ex compagna di studi…

Julia Dietze - foto: Emilio Esbardo

Share Button