Berlitalia 2013 - “Italia Terra Madre”

 

COMUNICATO STAMPA

Italia terra madre. Sarà questo il motto che accompagnerà la nuova edizione di Berlitalia 2013, il Festival della cultura italiana. L’evento avrà luogo nella caratteristica cornice di Potsdamer Platz e l’appuntamento è fissato per i giorni 7 e 8 settembre 2013 dalle ore 10.00 alle 22.00.

Turisti, passanti, berlinesi, italiani e tutti gli amanti della cultura del Bel Paese, potranno trascorrere due piacevoli giornate passeggiando tra gli stand della fiera-mercato che coloreranno e animeranno la piazza agli inizi di settembre. Berlitalia 2013, la fiera-mercato che parla d’incontro e dialogo tra Berlino e l’Italia, offrirà a tutti gli interessati la possibilità di conoscere a fondo la cultura, le tradizioni e i sapori di quello che è il quinto paese più visitato al mondo. Lo scopo di Berlitalia 2013 è quindi quello di accompagnare i partecipanti in un viaggio di sola andata in cui sarà possibile immergersi nell’arte, nell’artigianato, nella musica, negli odori e nell’allegria tipici del made in Italy.


L’evento è patrocinato dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino ed ha già raccolto numerosi sponsor, tra i quali anche la Camera di Commercio italiana per la Germania. Molti altri partenariati sono attualmente in via di definizione, a testimonianza dell’interesse che Berlitalia 2013 sta riscuotendo.

L’appuntamento è quindi per il 7 e 8 settembre a Potsdamer Platz. Nel frattempo è possibile seguire l’avvicinamento a Berlitalia 2013 visitando i profili Facebook e Twitter dedicati e il sito internet www.berlitalia.de.

Vi aspettiamo numerosi!

Contatti:

Espositori:

Eleonora Di Nardo

dinardo@berlitalia.de

Associazioni e Librerie:

Chiara Sarotto

chiara@berlitalia-berlin.de

Sponsorizzazioni:

Jeanine Atai

jeanine@berlitalia.de

Programma Musicale:

Giacomo Mannucci

giacomo@berlitalia.de

Consulente Musicale

Antonello Marafioti

antonello@berlitalia.de

Ufficio Stampa:

Denis Michelotti

denis@berlitalia.de

Programma Bambini:

Ottavia Ricci

bambiniaberlino@gmail.com

 

Share Button