William e Kate a Berlino

Il principe William e sua moglie Catherine Middleton accolti da Angela Merkel in Cancelleria - foto: Emilio Esbardo

di Emilio Esbardo

Il principe William e sua moglie Catherine Middleton, duchessa di Cambridge, si sono recati in visita a Berlino il 19 luglio 2017. Con loro vi erano anche i figli George e Charlotte. Angela Merkel li ha ricevuti di fronte a numerosi fotografi.


Non si è trattato di un incontro di Stato perché William non è ancora re, però l’incontro con Angela Merkel ha avuto una valenza politica.

Il principe, in qualità di rappresentante della regina, durante il pranzo in Cancelleria, ha discusso con Angela Merkel di questioni di interesse europeo e globale ed ha trattato soprattutto il tema della Brexit. 

Il pomeriggio William e Kate sono stati accolti, sempre in presenza di molti fotografi, dal neo Presidente della Germania Frank-Walter Steinmeier e da sua moglie Elke Büdenbender presso il Castello Bellevue. 

Elke Büdenbender, Catherine Middleton e Frank-Walter Steinmeier - foto: Emilio Esbardo

Il principe e la duchessa sono rimasti complessivamente tre giorni in Germania: il secondo e il terzo li hanno trascorsi ad Heidelberg (città gemellata di Cambridge) e ad Amburgo, dove insieme al sindaco Olaf Scholz hanno seguito il concerto dell’orchestra “Symphoniker Hamburg”.

Elke Büdenbender, Kate & William, Frank-Walter Steinmeier - foto: Emilio Esbardo

Share Button